In quest’epoca di comunicazioni che si incrociano, si rincorrono, si contraddicono, si è indotti inevitabilmente a sottovalutare il valore delle parole. Invece le parole sono pietre e restano tali.… Se la maggioranza dei capipartito usa mentire sapendo di mentire — in queste elezioni ne abbiamo viste di cotte e di crude — considerandosi irrangiungibili e dunque intoccabili e onnipotenti, questo atteggiamento non è praticabile da parte di chi sei abituato ad incontrare per strada e al quale puoi chiedere il conto in ogni momento.
Per questo De Mossi, autodefinitosi civico a più riprese, si è guardato bene dal promettere di governare CON i cittadini perché sapeva che avrebbe governato CON (soprattutto tramite) Bellandi e Tacconi, per esempio, e, in genere, con la nota Birreria, assunta al ruolo di ricciarello (giglio) magico prediletto.
A ben vedere NESSUNO MAI ha promesso che avrebbe governato CON i cittadini.….. Non lo promettevano i vecchi sindaci del dopoguerra, non lo hanno promesso i sindaci degli ultimi decenni del secolo scorso, non lo hanno mai promesso i sindaci del secolo corrente che hanno fatto sempre riferimento al ruolo dei partiti politici come unici interlocutori con i cittadini elettori.….….. Poi gli elettori si sono resi conto che i partiti non solo non assolvevano più alla loro funzione, ma combinavano molti disastri essendo diventati meri gestori del Potere sempre più lontano dalla comunità reale (chi si astiene, poi, conta meno di niente…).
Solo adesso per la prima volta un cittadino tra i cittadini — quello che puoi incontrare facilmente in contrada o per strada — promette cose precise sapendo che non potrà sottrarsi non solo alle critiche, ma neanche al contatto fisico, essendo persona reale tra reali persone…
Che lo vogliate o no, siete di fronte ad una grande RIVOLUZIONE .…ancora, forse, incompresa.
Basta aprire la sua pagina facebook per vedere che reca un numero telefonico a disposizione di tutti coloro che lo vogliono contattare… Non è uno scherzo, è un modo nuovo di dare spazio alle persone.….
.
Si legge bene il numero? E’ piccolo? Così è meglio?
331 471 7381
* * *
Perché il dottor Pacciani, dentista, fa questo? masochismo? esibizionismo?
Lo fa perché la coalizione che lo ha scelto come candidato, il POLO CIVICO SIENA, crede, lo abbiamo scritto tante volte, in un nuovo metodo di governo partecipato. Queste parole non sono lasciate al vento, ma devono essere Pietre, queste parole sono Pietre.
E questa è la pagina facebook. I senesi sono non solo autorizzati, ma anche incoraggiati a considerare queste parole come Pietre .….
Credo in Fabio Pacciani perché si sta avvicinando alla Politica con umiltà, cercando il colloquio con tutti i Cittadini analizzando le loro richieste una per una e non come i Sindaci precedenti ed attuale altezzosi che perseguivano e prrseguono le proprie idee fregandosene altamente del Cittadino. Appello al Pacciani : ricostituisci le Circoscrizioni ma non politiche, bensì dei Cittadini.
Conosco il Dott. Pacciani da molti anni, come Sindaco di Siena è perfetto,ho fiducia in lui e nella sua capacità di dialogo con TUTTI i cittadini.
Siena è una città complicata pur nelle sua ridotte dimensioni , ci sono delle realtà urbane che SOFFRONO per il DISTACCO fisico con il CENTRO STORICO cui ha contribuito non solo la plurisecolare cinta muraria ma anche altro di più recente istituzione.
Ci sono situazioni urbane che necessitano di una ATTENTA VISIONE che solo una Amministrazion Comunale meno chiusa può affrontare discutendo appunto con i TUTTI i cittadini.