Maremma News, primo quotidiano online della Maremma del 23 agosto
pubblica questa notizia che riportiamo integralmente
“L’UDC di Grosseto esprime soddisfazione per la candidatura al secondo posto nel listino proporzionale di Noi Moderati alla Camera di Marco Falorni, Presidente del consiglio comunale di Siena. Dirigente nazionale del MCL, espressione autentica del mondo cattolico, impegnato nell’UDC locale e regionale, Marco Falorni ha tutte le caratteristiche e le competenze per rappresentare al meglio il collegio di Arezzo, Siena, Grosseto e Livorno che ben conosce” firmato Gianluigi Ferrara a nome dell’UDC della Provincia di Grosseto e degli amministratori locali del partito.
Dunque Marco Falorni, uomo di partito impegnato nell’UDC locale e regionale, non è un omonimo di Marco Falorni capo civico della lista civica “Voltiamo Pagina”, la quale, si ritiene grazie alla proclamata natura civica, riuscì a portare in consiglio comunale ben sei eletti
Più tardi il corposo gruppo consiliare di Voltare Pagina, voltò se medesimo, per divenire, quasi a rimarcare il carattere veramente civico.… Impegno Civico. Chissà se, presentandosi come UDC, avrebbe raggiunto i medesimi risultati tenendo conto che i sondaggi attuali danno NOI MODERATI (cioè UDC + Noi per l’Italia + Coraggio Italia + Italia al centro) al 1% (uno per cento). Ironia della sorte ha voluto poi che Impegno civico sia il nome del nuovo partito di Tabacci e Di Maio, fuoriuscito dal M5s, il quale, grazie alla provvidenziale alleanza col PD, ha ottenuto un posto sicuro per il prossimo parlamento.
Ma torniamo al dott. Falorni, il quale, una volta eletto, depositò in Comune il curriculum vitae nel quale, come si vede, si guardò bene dal citare il suo “impegno nell’UDC locale e nazionale” ora ricordato dal responsabile UDC di Grosseto, Gianluigi Ferrara attraverso Maremma News
Oh bella! direte voi… o che civico sarebbe?
Eppure un elemento di coerenza c’è: come NOI MODERATI sta con la destra in campo nazionale e non coi moderati par suoi, così Voltare Pagina alias Impegno Civico sta con la destra in sede locale, da anni e con ferma e fedele perseveranza. Nel frattempo Marco Falorni, presidente disteso e neo candidato, ride con scarsa moderazione
„„
Chi non ha il coraggio delle proprie opinioni non è un uomo. Chi si nasconde dietro improbabili liste civiche (che durano quanto un gatto in autostrada) non è un uomo. Chi è pronto ad abbandonarle per una candidatura di partito (raccattera’ 12 voti ?) non è un uomo. Ah, è un giornalista!!!! Avevamo un Aldo Cazzullo tra noi e non lo sapevamo. Tranquilli, questo per rompere le uova nel paniere (ed uso un eufemismo) a Fabio, dopo il clamoroso successo del 25 settembre, si candiderà con il Montomoli.
Io credo che non ci sia da meravigliarsi. L’aggregazione guidata da Demossi è stata una farsa sin dal primo momento. Spero solo che Siena smascheri i finti civici che, però non ci sono solo a destra.
Non c’è meraviglia, c’è solo monitoraggio dell’esistente.
Aspettiamo che lei ci indichi chi dobbiamo smascherare, ovunque si annidi, e aspettiamo da lei nome cognome e circostanze di fatto (alle immagini ci possiamo pensare noi).
Ringraziando per ogni segnalazione completa che vorrà fare come espressione di diretta partecipazione.….
La Redazione