Da qualche settimana chi segue i social si interroga: chi saranno questi anonimi di Welcome to Siena, questi spietati fustigatori del pesante disdecoro in cui la giunta Fabio, perduta ormai l’aureola di Santa Nicoletta de’ Miracoli, ha effettivamente lasciato Siena? Foto di luoghi abbandonati, schifezze cittadine e periferiche, un governo che non governa. Fanno opposizione…
Mese: Aprile 2025
Un omaggio a Musumeci, ministro della Protezione Civile, che ci accetta come resistenti, purché sobri.
Lui si iscrisse a Giovane Italia a 15 anni, quando, nessuno lo nega quell’organizzazione giovanile era, semplicemente, fascista. Poi ha fatto carriera. Oggi, ministro della Protezione Civile, ci consente e concede di celebrare la Festa nazionale di Liberazione dal (suo) Fascismo, ma solo se “sobri”. Queste le iniziative per la Festa della Liberazione a Siena…
Siena Post (un media professionale) risponde a Idee in comune (blog di cittadini) senza riportarne le considerazioni. Beato chi ci capisce qualcosa!
Dunque lo scorso 8 aprile questo Blog pubblicava alcune considerazioni su quelle che appaiono da più parti le iniziative in corso preordinate a restaurare il Sistema del Groviglio Armonioso che ha prodotto i danni più gravi che mai Siena abbia subito nella sua storia recente. Ecco il link https://www.ideeincomunesiena.it/2025/04/08/la-destra-e-spenta-lopposizione-dispersa-comera-bello-il-groviglio-armonioso/ Al termine dell’articolo, come si può leggere,…
La destra è spenta, l’opposizione dispersa: com’era bello il groviglio armonioso!
Una volta era l’ironia di Augusto Mazzini a dubitare di un rinnovamento sempre evocato, ma che restava a svolazzare alto e innocuo su una città immota Poi vennero i tempi delle vacche grasse, anche Siena diventò una (piccola) “città da bere” e gli appetiti si fecero ingordi. Ce n’era per tutti e la politica dei…